Resi e reclami
Ho diritto al recesso?
Il regolamento sul diritto di recesso è riportato nei nostri termini e condizioni.
Cosa devo fare se un articolo non mi piace?
Se hai dichiarato di voler recedere dal contratto di acquisto, puoi aiutarci a elaborare il tuo reso come segue.
Per permettere una elaborazione rapida e soddisfacente della tua richiesta, procedi così:
Per prima cosa scarica il modulo di reso, compilalo e allegalo alla spedizione del reso.
Il reso deve essere spedito sempre al seguente indirizzo:
NIMAX GmbH
Otto-Lilienthal-Str. 9
D-86899 Landsberg am Lech
Una volta arrivato al nostro magazzino, controlleremo il tuo reso e lo elaboreremo in base alle tue informazioni. I tempi di lavorazione sono solitamente di circa una settimana, ma in alta stagione potrebbero essere un po’ più lunghi.
Nota: se disponibile, per la spedizione del reso usa per favore l’imballaggio originario, o un altro di simile qualità che possa garantire un trasporto sicuro.
L’articolo che ho ordinato è difettoso, come fare reclamo?
Per registrare un reclamo e avviare la procedura di sostituzione, hai a disposizione il nostro modulo di contatto. Ti chiediamo di selezionare l’oggetto appropriato e di compilare il modulo in ogni sua parte. Riceverai quindi un'e-mail da parte nostra con ulteriori informazioni sulla procedura di sostituzione.
Ecco il modo più semplice!
Per una elaborazione veloce e semplice della tua richiesta, ti chiediamo di seguire questa procedura:
(Non costituisce un requisito obbligatorio per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.)
Accettiamo richieste relative a sostituzioni e resi solo per iscritto o via e-mail. Contiamo sulla tua comprensione. Infatti, solo così possiamo essere certi di ricevere tutti i dati necessari ed evadere tempestivamente la tua richiesta.
Per permettere una elaborazione rapida e soddisfacente, procedi così:
Per prima cosa scarica il modulo di reso, compilalo e allegalo alla spedizione di reso.
Il reso deve essere spedito sempre al seguente indirizzo:
NIMAX GmbH
Otto-Lilienthal-Str. 9
D-86899 Landsberg a. Lech
Una volta arrivato al nostro magazzino, controlleremo il tuo reso e lo elaboreremo in base alle tue informazioni. I tempi di lavorazione sono solitamente di circa una settimana, ma in alta stagione potrebbero essere un po’ più lunghi.
Nota: se disponibile, per la spedizione del reso usa per favore l’imballaggio originario, o un altro di simile qualità che possa garantire un trasporto sicuro.
Chi mi aiuta con i quesiti tecnici?
Molti dei nostri prodotti richiedono spiegazioni. Per le domande tecniche potrai contare sui nostri esperti.
Usa il modulo di contatto per avere un aiuto il più velocemente possibile. Faremo del nostro meglio per seguirti.
Quale procedura devo seguire in caso di richiesta in garanzia?
Se il prodotto presenta un difetto durante il periodo di garanzia, contattaci. In molti casi, il reso può essere spedito in modo economico tramite un'etichetta di reso che forniamo noi. In caso di richiesta in garanzia di prodotti che non possono essere spediti tramite pacco postale, come i telescopi dobsoniani di grandi dimensioni, provvederemo noi al ritiro. La riparazione o la sostituzione necessaria sarà effettuata da noi o direttamente dal produttore.
Non possiamo garantire che tutti gli articoli funzionino sempre alla perfezione. Ma in ogni caso il nostro obiettivo è quello di trovare una soluzione che sia soddisfacente per te.
Quanto dura la garanzia?
La durata della garanzia per i privati è di 24 mesi per i prodotti nuovi, di 12 mesi per i prodotti usati, e inizia con la consegna della merce. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dall’usura naturale o da un uso improprio.
Alcuni produttori offrono una garanzia sui loro prodotti che si estende oltre questo periodo. Per informazioni sulle condizioni di garanzia, consulta le pagine di assistenza del produttore. I diritti di garanzia previsti dalla legge non vengono limitati dalla garanzia del produttore.